Volley CFB – Dopo la pausa per la Coppa riprende il campionato
Dopo la pausa per lo svolgimento dei quarti di Coppa Sicilia il prossimo fine settimana riprende il campionato di Serie C di pallavolo femminile con la prima giornata di ritorno.
Nel girone B la capolista Messina Volley farà visita alla Saracena Volley. All’andata il team della città dello Stretto si è imposto per 3-1 (23-25; 25-22; 25-21; 25-20) iniziando un cammino che l’ha visto chiudere, al giro di boa, imbattuta a punteggio pieno. La squadra di mister Danilo Cacopardo è reduce dalla sconfitta di Coppa Sicilia e punta a riprendere il cammino verso la promozione. La Saracena Volley cercherà di fermare la capolista senza troppe pretese. Dopo aver ceduto Patrizia Pagano al Santo Stefano in Serie B2 adesso il team del presidente Luca Leone punta a valorizzare le atlete del proprio vivaio ed affronterà il ritorno con una squadra giovanissima guidata dall’esperta palleggiatrice brasiliana Fabiola De Araujo. Il primo servizio è fissato per le ore 18 di sabato 1 febbraio alla palestra comunale di Brolo.
Impegno facile per la seconda forza del torneo che ospiterà il Trinisi. Anche le atlete di mister Peppe Romeo sono reduci dalla sconfitta di Coppa Sicilia e dalla debacle interna contro la capolista nell’ultima giornata di andata. Fischio di inizio in programma per le 18:30 di domenica 2 febbraio al Pala Mangano di Sant’Agata di Militello.
Il Volley Nizza, terzo in classifica, ospiterà l’Orlandina Volley. La squadra di Capo d’Orlando si presenterà con il nuovo acquisto Emma Carnazza, giocatrice di esperienza ed una delle atlete più forti di tutto il torneo. Si gioca domenica 2 febbraio alle ore 18 presso la palestra “Alfieri” di Nizza di Sicilia.
Gara imprevedibile quella tra il Team Volley Messina e la Nino Romano Milazzo. All’andata, in esterna, vinsero le messinesi per 1-3, ma nelle ultime gara la squadra della città dello Stretto ha fatto registrare un netto calo nelle prestazioni, mentre le mamertine hanno espresso un buon gioco. Primo servizio fissato per le 17:30 di sabato 1 febbraio alla palestra comunale Juvara di Messina.
Chiude il programma della prima giornata di ritorno il match tra il Torrenova ed il Volley 96 Milazzo. Fischio di inizio per le 19 di domenica 2 febbraio presso la palestra della scuola elementare di Rocca di Capri Leone.