Volley CF – Scontro al vertice tra Saracena e Teams Catania
Nella diciottesima giornata del campionato di Serie C, girone B, di pallavolo femminile i riflettori sono puntati sul big match tra Saracena Volley e Teams Volley Catania. La capolista, imbattuta, farà visita alla seconda forza del torneo per consolidare il primato ed ipotecare la promozione diretta in Serie B2 riservata alle prime tre classificate dei tre gironi siciliani. Le ragazze di mister Agata Licciardello vogliono provare a fare lo sgambetto alla corazzata etnea per continuare a sperare in un possibile aggancio in vetta anche se le catanesi difficilmente potranno perdere punti nei prossimi incontri. Una vittoria della Saracena significherebbe arrivare a -1, mentre la vittoria della capolista rappresenterebbe un +7 sulla seconda, ovvero le atlete del presidente Luca Leone.
All’andata non ci fu storia. Il Team Volley Catania si impose, tra le mura amiche, con un netto 3-0 che ha annientato, anche nei parziali, Foraci e compagne. Un approccio alla partita sbagliato determinò un risultato che ancora brucia alla squadra di Agata Licciardello che, adesso, vuole tentare l’impresa e provare a fermare la capolista. Il primo servizio è fissato per sabato 16 marzo alle ore 18 presso la palestra comunale di Brolo.
Per quanto riguarda gli altri incontri, la terza forza del torneo, il Team Volley Messina, dopo la sconfitta del Pala Juvara di sabato scorso, tornerà tra le mura amiche domenica 17 marzo alle ore 17 per ospitare la Kondor Catania.
La Polisportiva Nino Romano Milazzo, quarta in campionato, giocherà in casa con il Messana Tremonti (sabato 16 marzo, ore 18), mentre Mondo Giovane Messina scenderà in campo domenica 17 marzo alle ore 19,30 tra le mura amiche contro il Volley 96 Milazzo.
In virtù del ritiro del Paternò, invece, riposerà il Nizza.