Volley CF – Definiti i gironi

Sono stati definiti i girone del campionato di Serie C di pallavolo femminile. Per quanto riguarda il girone B che solitamente ospita le messinesi la novità è rappresentata dal fatto che non sono inserite squadre catanesi e, quindi, sarà composto interamente da compagini della provincia. In totale sono dieci le formazioni del raggruppamento B: Nino Romano Milazzo, Trinisi, Volley 96 Milazzo, Messina Volley, Orlandina Volley, Saracena Volley, Torrenova, Team Volley Messina, Sant’Agata Volley, Nizza.

Nel girone B la novità principale è rappresentata dall’inserimento del Sant’Agata Volley che, fino allo scorso anno era nel girone A. Il team santagatese è anche tra i favoriti alla promozione. Tra le formazioni che possono puntare al salto di categoria ci sono anche il Messina Volley, il Team Volley Messina e la Nino Romano Milazzo.

La Saracena Volley, dopo il secondo posto dello scorso anno e la finale playoff persa contro Comiso, in questa stagione punterà ad un campionato di transizione cercando di dare spazio alle giovani atlete del vivaio.
Completlano il girone la neopromossa Trinisi di Giammoro, il Nizza, unica compagine della zona jonica, ed infine le new entry Torrenova, ripescata dalla serie D, e Orlandina Volley, che ha acquistato il titolo sportivo la scorsa estate dal Mondo Giovane Messina.

Il girone A, della zona di Palermo, è composto da Albaverde, San Cataldo, Volley Palermo, Mauro Sport, Mondello Volley, Ficarazzi, Volley Palermo, Pol. Ericina, New Efebo Volley, Fly Volley . Il girone C, zona Catania e Siracusa, è invece composto da Gela, Misterbianco, Zafferana, Catania, Volley Valley, Pedara, Aci Catena, Mascalucia, Wekondor Catania, Holimpia Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *