Volley BF – Riprende il campionato dopo lo stop per l’emergenza coronavirus
Dopo la settimana di stop forzato imposto dalla Federazione Italiana Pallavolo a scopo precauzionale per evitare il contagio e l’ulteriore espansione del famigerato coronavirus riprendono le attività sportive ed i campionati di ogni livello e quindi anche quello di serie B2 femminile.
La capolista Reghion Reggio Calabria sarà impegnata nel derby calabrese con il Crotone. Si giocherà sabato 7 alle ore 18 al Palacalafiore di Reggio Calabria. Per le reggine si preannuncia una gara semplice anche se le avversarie, in lotta per la salvezza, cercheranno di lottare al fine di fare lo sgambetto alla prima della classe.
L’Akademia Sant’Anna, seconda in classifica, ospiterà il Palermo. Le ragazze della città dello Stretto puntano alla vittoria per continuare a rimanere incollate alla capolista. Palermo cercherà di conquistare punti preziosi per la salvezza considerando che nella zona bassa le squadre sono ravvicinate in classifica e che basta un passo falso per cadere nel baratro. Il primo servizio è fissato per sabato 7 marzo alle ore 18 al Pala Juvara di Messina.
La terza forza del torneo, il Torretta ospiterà il Giarre al Pala Picasso di Crucoli. Fischio di inizio fissato per sabato 7 marzo alle ore 18. Le crotonesi coltivano il sogno playoff e momentaneamente si trovano a 4 punti sulla quarta in classifica e l’obiettivo, per il momento, e conservare il vantaggio per accedere al pool promozione.
Scontro salvezza per la Paomar Volley Siracusa che sabato 7 marzo alle ore 17:30 ospiterà il Pedara in un derby tutto siciliano
Scontro calabrese tra Polistena e Charter Reggio Calabria (sabato 7 marzo, ore 19:30), mentre Catania ospiterà il Comiso (sabato 7 marzo, ore 16:30).
Trasferta palermitana per il Santo Stefano che, domenica 8 marzo alle 18, giocherà in casa del Terrasini. Le atlete della città delle ceramiche sono in una posizione tranquilla per quanto riguarda la salvezza anche se ancora il cammino è lungo e non possono abbassare la guardia. Le palermitane, settime in classifica, sono un punto sopra le messinesi che, conquistando punti preziosi, potrebbero concludere il torneo con una maggiore tranquillità.