Volley B2F – Mercato quasi ultimato per la Planet Catania
E’ quasi completato il roster della Planet Catania ormai pronta ad affrontare il prossimo campionato di serie B2.
Sono due i volti nuovi in entrata. Si stratta della palleggiatrice Rebecca Surace e del libero Demetra Famoso. La Planet Strano Light va verso la definizione dell’organico con l’arrivo di queste due atlete che si aggiungono alle altre novità, già ufficializzate nelle scorse settimane: Daria Guardo (centrale), Graziella Lo Re e Tatiana Cavicchioli (attaccanti).
Per Surace, classe ’97 e già tanta esperienza nella categoria che la Planet andrà ad affrontare (la Serie B2, girone L), si tratta del terzo “ritorno” a Pedara, dopo le esperienze in B1 due stagioni addietro e con l’Under 18. Nel suo curriculum, la scalata in B1 col Santa Teresa nella passata annata, quindi in precedenza Pallavolo Sicilia, Gallico, Cuore e Futura Reggio Calabria.
Demetra Famoso, classe ’95, ha disputato due campionati a Giarre tra C e B2, con una promozione ottenuta. In precedenza Teams Volley, Gupe e Saturnia. A lei, nel ruolo di libero, si affianca la giovane Gloria Viola, confermata dalla Planet al pari di Nicoletta De Luca (centrale), Alice Foti (banda), Virginia Pennisi (regista) e di Martina Rapisarda (centrale), da sempre bandiera della squadra militandovi sin dal settore giovanile ad eccezione di due brevi militanze con altre compagini.