Volley B2F – La Saracena si prepara alla nuova stagione ed inizia il mercato
Dalla prossima stagione La Saracena Volley cambia campo di gioco e si trasferisce a Patti. Il team nebroideo disputerà le gare interne al Palazzetto dello sport di Case Nuove Russo. Ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo del campionato di Serie B2 femminile, la società accogliendo il desiderio diffuso di riportare la pallavolo in città ha scelto di tornare a disputare gli incontri casalinghi a Patti. Non si tratta di una novità, infatti, già in passato, la Saracena Volley aveva fatto base al Palasport “Serranò”.
L’obiettivo della dirigenza è quello di ben figurare, puntando ad amalgamare un gruppo che possa crescere gettando delle basi solide per il futuro. Per questo si punta a creare una rosa che affianchi giovani atlete promettenti a giocatrici di esperienza. La dirigenza ha già annunciato la riconferma di mister Domenico Fazio alla guida della prima squadra. Per quanto riguarda il mercato, al momento, la Saracena ha solo riconfermato il capitano Desy Tumeo. Nei prossimi giorni dovrebbe annunciare i primi acquisti.
L’inizio del torneo è fissato per il 7 e 8 ottobre e, come lo scorso anno, il girone che vedrà impegnata la Saracena sarà composto da 14 squadre siciliane e calabresi.