Volley B2F – La Saracena impegnata a Comiso, big match tra Caltanissetta e Crotone

Dopo la pausa per le festività di fine anno, riparte il campionato di serie B2 Femminile, girone M che interessa le formazioni di Sicilia e Calabria. Da disputare le ultime due giornate di andata prima della nuova pausa.

Il big match della dodicesima giornata è sicuramente rappresentato dal confronto tra il Caltanissetta ed il Crotone rispettivamente terza e seconda forza del torneo. La gara è in programma per sabato 7 gennaio alle ore 18 al PalaCannizzaro. Le formazione nissena riprende a giocare dopo lo stop subito prima della pausa in esterna contro Ericina in uno scontro diretto per la promozione in Serie B1. La squadra di Caltanissetta offre la peggiore prestazione stagionale contro il team trapanese in crescita di gioco e che, dopo un avvio stentato, sta mostrando tutta la sua forza. E proprio l’Ericina è chiamata a fare risultato contro l’ostico Volley Valley Palermo. La gara si disputerà in terra etnea sabato 7 gennaio alle ore 16:30.

Altro match ostico potrebbe rivelarsi il derby tra il Cus Catania e la capolista Zafferana. Si gioca sabato 7 gennaio alle ore 19 al Pala Arcidiacono.

Fondamentali, in queste ultime due giornate, saranno i match che vedranno impegnate le formazioni che lottano per la salvezza. Il fanalino di coda Pedara sarà sabato 7 alle ore 18 in esterna in Calabria ospite del Gioiosa Ionica, mentre la Stefanese ospiterà la Reghion Reggio Calabria domenica 8 gennaio alle ore 8. Torretta ospiterà un’altra formazione in lotta per la salvezza, Mascalucia. Primo servizio fissato per domenica 8 gennaio alle ore 18.

La gara di maggiore interesse, in chiave salvezza, è sicuramente quella che vedrà impegnate al PalaDavalos domenica 8 gennaio alle ore 18 Comiso e la Saracena Volley. l’Ardens è in cerca di riscatto dopo le dimissioni di mister Giacomo Tandurella. Il coach gelese ha rassegnato le dimissioni dopo l’ultima partita, prima della pausa, contro il Mascalucia, persa 3–0. Al suo posto la società ha chiamato Francesca Giucastro. Adesso bisognerà comprendere quale impulso il nuovo allenatore sarà riuscito a dare al team del Comiso. Dal suo canto la Saracena Volley, nonostante dovrà affrontare una lunga ed estenuante trasferta per raggiungere Comiso, punterà a conquistare i tre punti fondamentali per la classifica e la corsa verso la permanenza in Serie B2 considerando che sabato 14 a Brolo ospiterà il Gioiosa Ionica in un match difficile. La posta in palio a Comiso ha valore doppio essendo uno scontro diretto al termine quasi del girone di andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *