Volley B2F – Aragona in campo per la promozione in B1
Si giocherà mercoledì 22 maggio, alle ore 20:30, al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, gara 1 della finale playoff per la promozione in Serie B1 tra Aragona e Ladispoli Roma. Le due formazioni si affronteranno in incontri di andata e ritorno più eventuale bella.
Gara2, invece, è in programma sabato 25 maggio, alle ore 18, al Pala Panzani di Ladispoli. L’eventuale gara di spareggio si giocherà mercoledì 29 maggio, alle ore 20:30, al Pala Nicosia di Agrigento.
Venerdì scorso, intanto, l’Aragona ha disputato una gara amichevole contro il Comiso. La squadra del presidente Nino Di Giacomo si è imposta per 3-0 (25-23; 25-16; 25-18) mettendo in mostra un buon gioco ed una eccellente consizione fisica. E’ stato un ottimo test in vista di gara 1 della finale per la promozione in Serie B1.
Coach Paolo Collavini ha schierato inizialmente il seguente sestetto: Baruffi in regia, Falcucci opposto, Composto e Macedo centrali, Do Nascimento e Cammisa martelli ricevitori. Nel ruolo di libero ha giocato Martina Marangon. Dal secondo set in poi sono entrate Cusumano, Valente, Gabriele e Messina. È rimasta a riposo, per un leggero affaticamento muscolare, l’opposto Valentina Biccheri che sarà a disposizione per la gara di mercoledì prossimo.
L’allenatore Collavini ha tratto buone indicazioni dalla sfida contro il Comiso e si dice molto fiducioso per il debutto nei playoff: “La squadra è in gran forma sia fisica che mentale. Le ragazze non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare il proprio valore. È stato un ottimo allenamento, contro un buon avversario, ed ho avuto risposte importanti anche da chi finora ha giocato poco in campionato”.
L’Aragona tornerà ad allenarsi lunedì 20 maggio al palasport Pippo Nicosia di Agrigento.
Anche per il Comiso, che domenica 26 maggio sarà impegnata nella finale per la promozione in Serie B2 contro la Saracena Volley, è stata l’occasione per per provare schemi e varie soluzioni tattiche in vista dell’importante appuntamento post season.