Volley A2 – Marsala ingaggia Courtney Rose Schwan
La Sigel Marsala Volley ha ingaggiato Courtney Rose Schwan, schiacciatrice del 1996 che ha appena avuto lo svincolo dalla squadra di Filottrano (A1). La Schwan è già a Marsala ed ha effettuato il primo allenamento con quelle che saranno le sue prossime compagne. Courtney Rose Schwan, statunitense, è alta 185 cm e da solo quattro mesi si trova in Italia. In carriera, prima dell’approdo nelle Marche risalente alla scorsa estate, vanta esperienze nel suo Paese. Secondogenita di una famiglia di sportivi (sua mamma, Paula, è un’ex giocatrice e allenatrice di volley), la Schwan è una giocatrice che fa dell’attacco la sua arma migliore.
Courtney Rose Schwan è nata a Spokane, la seconda città più grande dello Stato di Washington. Cresciuta nel Kent Juniors Volleyball Club, è passata al college Bellarmine Preparatory School di Tacoma. Nel 2014 la svolta: Washington University, dove vi rimane quattro anni. Arrivano diversi riconoscimenti. Nel 2016, ad esempio, arriva la nomina di giocatrice dell’anno Pac-12 (conference della NCAA che raggruppa dodici istituti universitari dell’Ovest degli Stati Uniti) e nel 2017 la menzione d’onore All-America di AVCA.
Inoltre nel 2014 con la selezione U-20 della nazionale degli Stati Uniti, in occasione di un campionato in Guatemala, è stata insignita del riconoscimento di migliore banda.