Volley A2 – La Sigel Marsala impegnata nel pool salvezza

Si è definitivamente chiusa la prima fase della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile. Disputata l’ultima giornata della Regular Season, si sono definite le squadre che confluiscono nella Pool Promozione, ovvero le prime cinque dei due gironi, e quelle che cercheranno di conquistare la permanenza in Serie A2 nella Pool Salvezza, cioè le ultime quattro formazioni di entrambi i gironi.

La seconda fase del Campionato prenderà il via nel fine settimana del 9-10 febbraio: 10 turni per la Pool Promozione, che si concluderà domenica 14 aprile, 8 per quella Salvezza, che terminerà il 31 marzo. Ogni squadra affronterà le formazioni dell’altro Girone (andata e ritorno) .
Le classifiche, invece, prendono una nuova forma: dei punti conquistati nelle 18 giornate di Regular Season, ogni squadra mantiene solamente quelli ottenuti contro le avversarie che ritrova nella sua stessa Pool. Rispetto alle classifiche finali della Regular Season, dunque, differiscono non solo i punti in carniere, ma anche le posizioni relative tra le squadre.

Per quanto riguarda la Sigel Marsala Volley, impegnata nel pool salvezza, la seconda parte della stagione inizierà in casa. Il difficile cammino per il mantenimento della categoria prenderà il via il 10 febbraio al PalaBellina contro la compagine dell’Acqua & Sapone Roma Volley Group. Poi nelle settimane successive due esterne consecutive per la truppa di coach Aiuto: il 17 febbraio si reca in Piemonte in casa di Eurospin Ford Sara Pinerolo; la settimana successiva, il 24, emozione batticuore per la tesserata Avenia che sfida il suo passato recente: P2P Givova Baronissi. Il 3 marzo, il girone si chiude in casa contro il Volley Hermaea Olbia di capitan Jenny Barazza, ex gloriosa colonna della Nazionale Italiana.

“Potrebbe dare i propri frutti – ha dichiarato il presidente di marsala massimo Alloro – giocare l’andata in casa contro sestetti come Roma Volley Group e Hermaea Olbia che poi sono per noi quelle compagini immediatamente più a ridosso e che ci precedono. La prerogativa è e rimane quella di strappare punti con chiunque per annullare lo strappo che, allo stato attuale, si è creato dopo che è stata stilata la nuova graduatoria. Dobbiamo trovarci pronti e compiere il ribaltone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *