Torrenova (Me) – Coronavirus: Annullata la sfilata del 25 febbraio

Il Comune di Torrenova, in provincia di Messina, ha anticipato, sulla propria pagina facebook, che è annullata la sfilata di Carnevale in programma martedì 25 febbraio.

La decisione è stata presa dopo la disposizione del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Torrenova a seguito e in ottemperanza alle misure adottate dal Consiglio dei Ministri finalizzate ad evitare la diffusione del CoronaVirus con cui risultano essere state sospese tutte le uscite didattiche anche di un solo giorno e i viaggi d’istruzione delle scuole.
“Considerato – si legge sulla pagina sociale dell’Ente – che, con successiva nota la Dirigente Scolastica, ha comunicato al Comune di Torrenova che anche la Manifestazione del Carnevale è da intendersi quale uscita didattica e che, come tale, è da ritenersi sospesa in ossequio alle disposizioni nazionali”.
Il Comune ha quindi reso noto che “vista l’annuale e proficua collaborazione con le scuole per la preparazione di un momento che ha assunto nel corso del tempo un contenuto e un significato sempre più didattico e sociale, è in corso di pubblicazione ordinanza sindacale di annullamento della sfilata allegorica prevista per il 25 febbraio. L’amministrazione ritiene difatti doveroso tale atto in quanto riguardante una manifestazione prevista e pensata, innanzitutto, per il divertimento dei bambini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *