Tindari Rally – Rinviata la manifestazione a data da destinarsi
La CST Sport, organizzatrice del Tindari Rally, ha deciso di rinviare la manifestazione in programma il 28 e 29 novembre. La società di Luca Costantino ha diramato una nota in cui spiega che la gara è rimandata “a quando la situazione sanitaria sarà più serena”.
“L’intera zona – si legge nella nota – vive delle situazioni complicate a causa dell’emergenza covid e non vi è un clima consono alla disputa di una competizione non decisiva per le sorti di un preciso campionato. Il Tindari Rally è un evento che per il suo svolgimento prevede condizioni serene ed adeguate ad una festa dello sport in cui il pubblico ed il territorio sono parti integranti di un appuntamento agonistico su strade leggendarie, dedicato agli equipaggi in gara ed arricchito da ospiti eccellenti in una cornice di luoghi affascinanti e suggestivi, tutti da vivere. Cospicuo il numero delle adesioni già pervenute a 5 giorni dalla chiusura, segno dell’attaccamento alla gara e al desiderio di sport, che sarà comunque appagato non appena le condizioni generali lo consentiranno”.
L’appuntamento era atteso dagli appassionati e dai piloti desiderosi di cercare un pizzico di normalità in un periodo difficile sia sotto il profilo sanitario, ma anche economico. “E’ giusto che la gara viva nello spirito dal quale è nata, ovvero essere un evento, un appuntamento agonistico e non solo, che esalta il territorio e vive spettacolari sfide sportive su strade ricche di storia dell’automobilismo – ha spiegato Luca Costantino. Disponiamo di tutte le autorizzazioni necessarie, contiamo un ottimo numero di adesioni ed altre ne sono state annunciate, ma adesso occorre rimanere uniti e concentrati a superare il momento difficile per tutti, pronti a collaborare con chi si adopera per la sicurezza sanitaria e con chi è colpito dal virus. Siamo profondamente grati agli equipaggi ed al territorio che non fanno mai mancare energia allo sport”.