Taormina – Gruppo di giovani positivi al covid
Sarebbero in tutto 14 i giovani positivi al Covid tra Taormina e Giardini Naxos. Lo ha reso noto il sindaco di Taormina Mario Bolognari in una diretta Facebook. Mancherebbe l’ufficialità, ma i dati sarebbero certi.
“Anche se manca la comunicazione ufficiale – ha detto il primo cittadino – posso fornire i dati in mio possesso. 14 giovani, appartenenti allo stesso gruppo di amici, sono risultati positivi al tampone. 8 sono di Giardini Naxos e 6 di Taormina. Sono stati in stretto contatto nel periodo di ferragosto in situazioni private e non in locali pubblici”.
Da oggi sono state anche avviate le indagini epidemiologiche sui familiari dei 14 giovani.
Una situazione sospetta sembrerebbe esserci anche in un ristorante dove sarebbero in corso accertamenti.
La situazione dei contagi dei 14 giovani avvenuta in una festa privata sarà affrontata in maniera concordata tra i sindaci di Taormina e Giardini Naxos (Pancrazio Lo Turco). A tal fine hanno scritto ai dirigenti scolastici delle scuole dei due territori per invitarli a rinviare l’apertura della scuola dal 14 al 24 settembre così come suggerito dal Presidente della Regione Siciliana, nello Musumeci.
Eventuali misure sono allo studio e dipenderanno dai risultati dei tamponi che dovrebbero essere resi noti ufficialmente nelle prossime ore.