Salina (Me) – Coronavirus, altri tre casi positivi
Ci sono altri tre casi positivi nell’isola di Salina. Lo ha reso noto il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, nella sua consueta conferenza stampa su Facebook.
“La situazione di Salina preoccupa – ha detto Giorgianni. Mi sono sentito con il sindaco ed ho appreso che sono state sottoposte a tampone le persone entrate in contatto con una delle persone già risultate positive. Sono risultate contagiate altre tre persone. Questo è stato accertato. Le forze dell’ordine, in accordo con il sindaco di Santa Marina Salina e le autorità sanitarie, stanno eseguendo tutte le procedure necessarie per verificare se queste tre persone risultate positive hanno avuto altri contatti. Allo stesso tempo le forze dell’ordine di Lipari stanno verificando se queste tre persone hanno avuto contatti con persone che hanno potuto raggiungere la nostra isola. Nel caso in cui potrebbero esserci stati dei contatti queste persone saranno sottoposte al tampone e alla quarantena. Sicuramente una situazione che può preoccupare, ma posso assicurare che è sotto controllo ed affidata a persone che stanno lavorando per tenerci in sicurezza”.
Giorgianni ha anche riferito che “nei giorni scorsi – una famiglia di tre persone che stava rientrando è stata fermata ai traghetti perchè il figlio minore aveva una temperatura non nella norma. Sottoposti a tampone – ha evidenziato il sindaco – è risultato esito negativo. Questo evidenzia che il sistema dei controlli degli accessi per le Isole funziona”.