Patti – Tornano i parcheggi a pagamento e la Ztl a Tindari
Da oggi, per tutti i giorni della settimana, torna ad essere attiva la ZTL nella via Mons. Pullano a Tindari dalle 8 alle 20 con prolungamento fino alle 22 nelle giornate di spettacolo al teatro greco. Riattivati anche i parcheggi a pagamento nell’area di “Locanda 2”.
I pullman potranno accedere alla zona a traffico limitato fono al parcheggio degli ulivi dove faranno inversione di marcia per parcheggiare, nei limiti della capienza, negli appositi stalli posti sul lato nord della via Mons. Pullano. L’accesso avverrà previo pagamento della tariffa da versare mediante parcometro.
Le vetture potranno sostare nel parcheggio a pagamento di “Locanda 2” o in quello di “Locanda 1”. La tariffa per la sosta è di 1,00 euro fino ad un massimo di tre ore con franchigia di 15 minuti per soste brevi di carico e scarico. In attesa della riattivazione dei dispositivi automatizzati il pagamento avverrà tramite tagliandi “gratta e sosta” disponibili presso il botteghino del bus navetta.
La sosta a pagamento e la ztl erano state sospese a seguito dell’emergenza covid-19, ma l’arrivo della stagione estiva che ha determinato un incremento di visitatori a Tindari rendono, per l’amministrazione comunale, opportuna la riattivazione della ztl e della sosta a pagamento.