Patti – Sono 16 gli attuali positivi, un nuovo decesso

Salgono a cinque le vittime causate dalla pandemia da Covid-19 a Patti. l’ultimo decesso ha riguardato una signora di 86 anni che si trovava ricoverata da alcuni giorni in un ospedale della città di Messina.

Intanto si registrano 8 nuovi casi di positività. Si tratta di soggetti appartenenti ai nuclei familiari all’interno dei quali si erano già verificati casi di Covid. Tutti già da alcuni giorni si trovavano in isolamento precauzionale.

Sono invece 9 le guarigioni registrate per un bilancio che vede attualmente 16 persone. Tre di loro si trovano ricoverate in strutture ospedaliere di Messina. Gli altri sono asintomatici o con sintomi lievi.

Lunedì scorso si è svolto uno screening che ha coinvolto il personale docente e non docente delle scuole comunali pattesi. Sono state sottoposte a tampone rapido 106 persone, risultate tutte negative. “Nei prossimi giorni – ha detto il sindaco Aquino nella diretta Facebook – prima del rientro a scuola degli studenti delle scuole superiori lo screening coinvolgerà anche il personale docente e non docente di quegli istituti”.

Intanto il sindaco ha rinnovato l’invito a tutti i cittadini al rispetto delle regole per limitare i contagi da covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *