Patti – Scuola: Cambio di rotta, ancora una settimana in dad
Sarà firmata oggi pomeriggio dal sindaco Gianluca Bonsignore l’ordinanza di prosecuzione della sospensione dell’attività didattica in presenza. Il primo cittadino, dopo un’attenta riflessione ed un confronto con l’assessore Tanino Crisà, ha deciso di riconfermare il provvedimento già assunto la scorsa settimana.
Inizialmente era trapelata la notizia che, viste le disposizioni del presidente della Regione Siciliana, non sarebbe stata confermata la sospensione della didattica in presenza. Ma un’attenta analisi della situazione generale e dell’andamento dei contagi, ha spinto a seguire più il buon senso che le disposizioni della politica.
Quindi da lunedì 17 a sabato 22 tutte le scuole, di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, non svolgeranno le attività in presenza, ma con la didattica a distanza. La scelta operata dall’amministrazione comunale, benchè in contrasto con le disposizioni regionali, punta a salvaguardare la salute pubblica in un momento in cui la pandemia da covid è tornata a preoccupare per i contagi presenti che hanno anche portato all’istituzione della zona arancione per diversi comuni del messinese.
Plauso è stato rivolto alla scelta del sindaco da diverse parti.