Patti – Scontro auto – moto: denunciato l’uomo che si era dato alla fuga
Il lavoro di squadra tra carabinieri di Patti e Polizia stradale di Sant’Agata di Militello ha portato all’identificazione dell’uomo che, questa mattina, intorno alle 10, avrebbe causato l’incidente che ha visto coinvolte un’autovettura ed una moto. Si tratta di un sessantenne di Sant’Agata di Militello che, alla guida di una BMW di colore nero, avrebbe azzardato una manovra pericolosa, forse tentando una inversione sullo scorrimento veloce, impattando contro una motocicletta che sopraggiungeva dalla zona dei caselli dell’A20. Dopo lo scontro il conducente del mezzo si è dato alla fuga.
Dopo il sinistro immediatamente erano scattate le ricerche anche grazie al racconto di alcuni testimoni. Le indagini sono state condotte dagli uomini della Polstrada di Sant’Agata di Militello guidati dal comandante Massimiliano Fiasconaro.
Nel giro di poche ore il lavoro coordinato tra le forze dell’ordine ha portato all’individuazione del mezzo e dell’autista. Dopo l’idenditificazione è scattata la denuncia per omissione di soccorso e per lesioni stradali.
Il giovane alla guida della motocicletta, un venticinquenne originario di Patti, è stato trasferito presso il pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti dove è stato sottoposto alle cure dei sanitari e dimesso dopo alcune ore.