Patti – Salgono a 65 i positivi, 10 i nuovi contagi
Sono state confermate le positività al tampone molecolare per nuovi 10 soggetti che erano risultati positivi nei giorni scorsi al test rapido. Salgono a 65 gli attuali positivi in città a fronte di una persona risultata guarita.
In relazione al dipendente comunale risultato positivo nei giorni scorsi, gli esami eseguiti su altri soggetti fanno salire a 3 il numero dei contagi nei palazzi municipali. Oggi saranno eseguiti i test rapidi sulle persone entrate in contatto. I 3 soggetti sono in isolamento dalla scorsa settimana. Da domani saranno regolarmente aperti gli uffici comunali che erano stati chiusi sino ad oggi per consentire le operazioni di sanificazione.
Oggi pomeriggio saranno eseguiti anche i test rapidi sui bimbi di una scuola dell’infanzia pattese dopo la positività al test rapido di uno dei genitori.
Il sindaco Mauro Aquino, nella sua diretta Facebook di oggi, ha stigmatizzato comportamenti non idonei al periodo da parte di alcuni cittadini. Ha invitato al rispetto delle regole e ad evitare assembramenti. Ha anche annunciato controlli serrati e sanzioni.
Intanto il lungomare Zuccarello a Marina di Patti continua a rimanere chiuso nella corsia lato monte nonostante la Sicilia sia stata dichiarata da giorni zona arancione.