Patti – Riequilibrio: la nota di una parte della maggioranza

Dopo la bocciatura del riequilibrio con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dell’opposizione, arriva la presa di posizione diuna parte del gruppo che appoggia il sindaco Mauro Aquino.

A firmare la nota stampa sono i consiglieri Tonina Costanzo, Nicoletta Colonna, Enza Stroscio, Nicola Molica, Paky Tramontana a cui si aggiunge anche Melina Virzì esponente del gruppo Patto per Patti che appoggerà alle prossime elezioni il candidato sindaco Anna Sidoti. Pesa la mancata firma del documento da parte dei consiglieri del gruppo “Diventerà bellissima”, Francesco Arrigo e Giusy Cannata.

Una nota dal sapore amaro quella diffusa da una parte della maggioranza che attacca in maniera aspra l’opposizione senza motivare nel merito i motivi che avrebbero dovuto spingere i colleghi della minoranza a votare favorevolmente. “Si è consumato oggi in Consiglio Comunale – hanno scritto – il più grave oltraggio alla comunità pattese tutta. Nonostante gli immani sforzi di questa amministrazione nell’affrontare una ingente mole di debiti fuori bilancio ereditati da gestioni passate (risalenti agli anni ’80 e seguenti), i consiglieri comunali di opposizione Prinzi, Gregorio Nardo, Di Santo, Tripoli, Impalà, Cimino, Salvo e Musmeci, hanno deliberatamente ignorato la reale situazione economica dell’ente e gli strumenti per porvi rimedio, votando contro la proposta di procedura di riequilibrio pluriennale, ricorrendo al “comodo” strumento dell’astensione consapevoli che l’astensione equivale comunque a voto contrario”.

I consiglieri di maggioranza attaccano i colleghi in maniera piccante. “Nei loro interventi – si legge – hanno dato dimostrazione di capirci veramente poco, sia della gravità della situazione, che delle conseguenze della bocciatura del piano di riequilibrio, ignorando a più riprese anche i chiarimenti puntualmente forniti dal responsabile del settore economico-finanziario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *