Patti – Niente festa di Santa Febronia per l’emergenza covid
Non si svolgerà la festa di Santa Febronia a Patti l’ultima domenica di luglio come da tradizione. La pandemia da covid-19 e le regole per la limitazione della diffusione del contagio imposte dalle normative nazionali non consentono lo svolgimento dei festeggiamenti della patrona della città di Patti.
In base a quanto deciso sino ad oggi, non si svolgerà nemmeno la processione per le vie della città, ma solamente la Santa Messa.
Per consentire la venerazione della Santa, già dal 6 luglio è iniziato il viaggio per le parrocchie cittadine della statua di Santa Febronia, custodita nella chiesetta a Lei dedicata nel quartiere Polline, al fine di consentire a tutti i fedeli di poter esprimere la propria gratitudine per la protezione che, in questi mesi di grande apprensione e preoccupazione ha assicurato, come sempre, alla Sua Città.
Oggi e domani il simulacro della Santa sosterà presso la Chiesa di San Nicola per poi terminare il “peregrinatio” mercoledì 22 luglio presso la Chiesa di Sant’Ippolito.