Patti – Niente festa di Santa Febronia per l’emergenza covid

Non si svolgerà la festa di Santa Febronia a Patti l’ultima domenica di luglio come da tradizione. La pandemia da covid-19 e le regole per la limitazione della diffusione del contagio imposte dalle normative nazionali non consentono lo svolgimento dei festeggiamenti della patrona della città di Patti.

In base a quanto deciso sino ad oggi, non si svolgerà nemmeno la processione per le vie della città, ma solamente la Santa Messa.

Per consentire la venerazione della Santa, già dal 6 luglio è iniziato il viaggio per le parrocchie cittadine della statua di Santa Febronia, custodita nella chiesetta a Lei dedicata nel quartiere Polline, al fine di consentire a tutti i fedeli di poter esprimere la propria gratitudine per la protezione che, in questi mesi di grande apprensione e preoccupazione ha assicurato, come sempre, alla Sua Città.

Oggi e domani il simulacro della Santa sosterà presso la Chiesa di San Nicola per poi terminare il “peregrinatio” mercoledì 22 luglio presso la Chiesa di Sant’Ippolito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *