Patti (Me): Nominate le commissioni per le mobilità esterne di tre dirigenti
Prosegue l’iter per procedere alle assunzioni di tre figure dirigenziali presso il comune di Patti attraverso la mobilità esterna.
Come già annunciato nei mesi scorsi l’amministrazione comunale pattese punta a coprire tre ruoli fondamentali per la copertura dei funzionari dei settori ragioneria, ufficio tecnico e polizia municipale.
Dopo il bando pubblico, adesso il sindaco Mauro Aquino, con propria determina, ha nominato la commissione giudicatrice che sarà composta da due membri interni che sono il segretario comunale Pietro manganaro e il dirigente del settore personale Marcella Gregorio. Poi, per ognuno dei tre ruoli che devono essere ricoperti sono stati selezionati degli esperti esterni. Per quanto riguarda l’ufficio tecnico si tratta dell’ing. Massimiliano Zingales, docente universitario, per l’area finanziaria il rag. Carmelo Zeus, dirigente del Comune di Piraino, mentre per la polizia municipale Antonino Scaffidi Lallaro, comandante della polizia municipale di Piraino.
“Ho nominato – ha spiegato il sindaco Mauro Aquino – le commissioni giudicatrici composte da due componenti interni ed ognuna da un componente esterno. Mi auguro che nel più breve tempo possibile i vari curricula che sono stati inviati per la partecipazione possano essere esaminati e si possano così individuare i vincitori di questa procedura di mobilità. Questo ci consentirà di assumere tre figure apicali in tre settori fondamentali della macchina comunale”.
Per l’ufficio tecnico comunale sono stati presentati due curricula, mentre per l’area finanziaria e per la polizia municipale sono sette per ogni settore. Entro due mesi le procedure dovrebbero essere completate. L’iter prevede una prima fase in cui dovrà essere valutata l’ammissibilità dei curriculum, poi i titoli e, infine, ci sarà un colloquio da cui poi sarà redatta la graduatoria definitiva.