Patti (Me) – Mozione per la riqualificazione del quartiere San Michele bocciata dalla maggioranza

Temporeggia il consiglio comunale di Patti su invito dell'opposizione affrontando altre tematiche in attesa di giungere all'approvazione del nuovo piano Tari che ammonterà a 2.066.670,94 euro.
Nell'attesa, dopo la mozione sul wi-fi, il civico consesso ha anche affrontato quella relativa la riqualificazione del quartiere San Michele.
A presentarla era stato il consigliere Filippo Tripoli. Nel documento l'esponente della minoranza evidenziava che "la situazione di degrado nella quale versa lo storico quartiere circa le condizioni, della via principale d'accesso della omonima piazza e delle vie adiacenti alla stessa,è giunta ai limiti della praticabilità".
Con la mozione di intende impegnare l'Amministrazione a "procedere nell'immediato, al ripristino del manto stradale della principale via d'accesso alla piazza, al ripristino della pavimentazione della piazza San Michele in armonia con il recente restauro dell'omonima e storica porta, alla realizzazione di un progetto di riqualificazione in parte autofinanziato dai fondi comunali post terremoto, che preveda un restyling dell'area e una apposita raccolta delle acque provenienti dalla zona alta al di sotto del convento San Francesco".

La mozione è stata bocciata dalla maggioranza consiliare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *