Patti (Me) – Il Palazzetto ai carristi? In attesa di una decisione da Palazzo dell’Aquila

Gli operai del Comune di Patti hanno iniziato a liberare l’area interna del Palazzetto dello Sport di Via Mazzini. Potrebbe, infatti, concretizzarsi l’ipotesi avanzata dall’assessore al turismo Ignazio Lipari di concedere la struttura ai carristi per l’allestimento dei carri allegorici per il carnevale in programma nel prossimo mese di marzo.

L’ex impianto sportivo, abbandonato da quasi un ventennio, potrebbe così tornare ad essere utilizzato per la cittadinanza, almeno per qualche mese, e non più esclusivamente essere destinato a deposito comunale.

Fino a questa mattina, all’interno dello “Scatolone, erano conservati alcuni tubi che, gli operai dell’Ente di Palazzo dell’Aquila hanno iniziato a spostare nel cortile esterno.

Anche se l’assessore al turismo Ignazio Lipari non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione in merito sui passaggi successivi, sembrerebbe che spetti al sindaco Mauro Aquino autorizzare sia i lavori di messa in sicurezza che l’utilizzo dell’area come deposito dei carri.

La decisione potrebbe essere resa nota nelle prossime ore. E c’è parecchia attesa da parte dei carristi che sono in cerca di un luogo dove poter allestire le loro opere. Il tempo stringe e bisogna trovare una soluzione per non costringere, chi si adopera con passione per uno degli eventi più sentiti in città, di dover correre per essere pronto per le sfilate del 3 e 5 marzo.

E’ necessario che la Giunta Municipale dia un segnale chiaro di quello che intende fare. Dopo il Natale fallimentare a causa di una scelta politica che non ha destinato somme nel capitolo a disposizione dell’assessore Lipari, con il bilancio approvato il 28 dicembre, adesso è necessario che l’amministrazione chiarisca quale sia la propria linea politica sui prossimi eventi mettendo anche in condizione chi detiene le deleghe specifiche per il turismo, di poter lavorare con serenità.

Perchè se l’operato di Lipari si rileva fallimentare anche per mancanza di risorse, la responsabilità è dell’intera amministrazione comunale e degli indirizzi politici che decide di dare ad un settore importante per lo sviluppo della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *