Patti (Me) – Emessa ordinanza sul Coronavirus

Si svolgerà regolarmente la sfilata di Carnevale prevista per oggi a Patti. Nessuna sospensione delle attività a seguito dell’emergenza Coronavirus che non riguarda, almeno per il momento, il territorio comunale.

Al solo scopo precauzionale il sindaco di Patti, Mauro Aquino, ha emesso un’apposita ordinanza per disciplinare i comportamenti da tenere.

“Nonostante il caso segnalato a Palermo, sul nostro territorio non ci sono rischi – ha detto Aquino sul suo profilo Facebook – al scopo precauzionale ho emesso un’ordinanza che fornisce delle direttive sui comportamenti da tenere in particolare con riferimento al rientro dei tanti concittadini che per motivi di lavoro o di studio vivono nel Nord Italia. L’ordinanza distingue tra cittadini che hanno soggiornato negli ultimi 14 giorni nei comuni a rischio (zona rossa) per i quali è previsto l’obbligo di comunicare il proprio arrivo oltre all’isolamento coatto domiciliare per 14 giorni e cittadini che hanno soggiornato nella zona gialla che hanno l’invito di comunicare il proprio arrivo oltre alla richiesta di isolamento volontario”.

Non essendo previsti rischi per il territorio comunale di Patti da giovedì saranno regolarmente aperte le scuole ed oggi si svolgerà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppo mascherati.

Il primo cittadino, sempre dal suo profilo Facebook, invita tutti a non lasciarsi andare ad alcuna forma di isterismo e ad adottare le misure di prevenzione indicate dal Ministero della Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *