Patti (Me) – Coronavirus, il Comune studia l’istituzione della Family card
E’ allo studio del Comune di Patti l’istituzione di una family card per l’erogazione dei contributi erogati dalla Regione Siciliana per far fronte all’emergenza covid-19.
La carta digitale rientra nel bando già pubblicato dall’Ente di Palazzo dell’Aquila in scadenza il prossimo 3 maggio e già visionabile sul sito internet del Comune da dove è possibile anche scaricare il modulo per presentare l’istanza.
“Stiamo lavorando – ha spiegato il vicesindaco Alessia Bonanno – per individuare la soluzione più idonea. L’idea è quella di attivare delle family card simili a quelle già utilizzate a Messina. Abbiamo aperto il bando ed entro il 3 maggio decideremo la formula da adottare. Con molta probabilità sulla card saranno caricate le somme previste dagli aventi diritto che poi potranno essere utilizzate per l’acquisto di generi di prima necessità o per il pagamento delle utenze”.
Non è previsto, al momento, nessun aiuto per i canoni di locazione della prima casa. “Al momento – ha spiegato il vicesindaco Bonanno – non è previsto nulla per gli affitti. Ci auguriamo che nei prossimi giorni possa arrivare anche qualche notizia in tal senso”.