Patti ed il marketing, Salvo e Musmeci lanciano una proposta social
Inondare i social con le foto delle bellezze di Patti per promuovere il territorio. E’ questo l’invito che i consiglieri comunali indipendenti Placido Salvo e Luca Musmeci rivolgono ai cittadini pattesi per creare una campagna di marketing e far conoscere le bellezze della città.
Una iniziativa che i due esponenti del civico consesso intendono portare avanti per rispondere all’assessore al turismo Cesare Messina dopo il mancato ottenimento della bandiera blu. Una proposta che arriva anche a seguito, di quanto sembrerebbe essere avvenuto, che l’esecutivo pattese non abbia speso i 58mila euro stanziati per adeguare i servizi ai criteri richiesti dal disciplinare per il riconoscimento dell’ambita bandiera blu.
“Anche per porre parziale rimedio ai risvolti negativi dell’avventata scelta dell’Assessorato al Turismo – hanno scritto i due consiglieri in una nota stampa – invitiamo l’Amministrazione ad avviare una importante e professionale operazione di marketing territoriale e ci appelliamo ai cittadini affinchè grazie ai canali social diffondano le immagini dei nostri tesori per farli conoscere il più possibile”. I due consiglieri rispondono anche in merito alla questione dei debiti fuori bilancio. “L’Assessore sa bene – hanno scritto – che è compito istituzionale dei consiglieri occuparsi dei debiti fuori bilancio e come gli stessi sono stati sempre oggetto di approfondimento e di dibattito. Compito che in certi casi abbiamo svolto anche con maggiore serenità in quanto chiamati a pronunciarsi su vicende sulle quali lo stesso Assessore Messina, quando svolgeva il ruolo di componente e poi di Presidente del collegio dei revisori dei Conti, non ha sollevato alcun rilievo. E’ anche giusto precisare che buona parte delle somme a cui fa riferimento l’Assessore pur riconosciute da questa Amministrazione saranno purtroppo pagate, insieme ad altre, da quelle che verranno”.