Patti – Dal primo febbraio torna libero il lungomare Zuccarello
Tornerà fruibile alla circolazione viaria la corsia pedonalizzata del lungomare Filippo Zuccarello a Marina di Patti. La riapertura è fissata per martedì 1 febbraio.
L’ufficialità arriva da una lettera inviata ai commercianti e, ad alcuni già notificata dal Comune di Patti, in cui si informa della decisione adottata. Nella missiva l’Ente di Palazzo dell’Aquila comunica che a far data dal primo febbraio sarà riaperta al transito veicolare la corsia lato monte e che contestualmente si procederà ad una riorganizzazione degli spazi e della viabilità del lungomare. Con la stessa lettera informano che, in via sperimentale, dall’8 aprile sarà chiusa e pedonalizzata la corsia lato mare. Sino all’8 aprile, inoltre, sarà disposta la chiusura lato monte per il fine settimana dalle ore 16 del venerdì e sino all’1 del lunedì.
Nella stessa lettera si invitano i titolari delle varie attività commerciali che attualmente occupano il suolo pubblico nella corsia lato monte a liberare la carreggiata stradale da tavoli, sedie, ombrelloni ed eventuali altre strutture precarie concesse a seguito dell’emergenza covid.