Patti – Consiglio comunale in remoto, al voto il riequilibrio
Si svolgerà in remoto, per la prima volta, il prossimo consiglio comunale di Patti, convocato dal presidente Nicola Molica per martedì 3 novembre alle ore 10.
Da diverso tempo a fronte dell’emergenza covid 19, i consiglieri Luca Musmeci e Placido salvo avevano sollecitato per lo svolgimento a distanza delle sedute del consiglio comunale. Adesso, visto anche l’aumento dei contagi, si è deciso di optare per questa soluzione. La seduta si svolgerà in remoto attraverso una piattaforma digitale che consentirà di verificare in tempo reale le presenze e permetterà di registrarla.
Tra le questioni rilevanti che sono poste all’ordine del giorno del civico consesso vi è l’approvazione della procedura di riequilibrio finanziario pluriennale richiesta dall’amministrazione a seguito delle difficoltà economiche dell’Ente.
A seguire l’assise si troverà a discutere principalmente argomenti che ormai si trascina da diverso tempo, già prima dei mesi estivi. Tra questi spiccano la mancata riapertura al pubblico di Palazzo Galvagno, il bonus economico a titolari di attività imprenditoriali in difficoltà a seguito dell’emergenza covid e la criticità dei parcheggi nella frazione Marina.