Patti – Avvicendamento in Giunta, entra Federico Impalà
Federico Impalà sarà il nuovo assessore della Giunta municipale di Patti guidata dal sindaco Gianluca Bonsignore. Si tratta di un avvicendamento già previsto.
Federico Impalà manterrà le deleghe già di Crisà, ovvero politiche sociali, volontariato, associazionismo, politiche giovanili e protezione civile. A queste si aggiungerà la pubblica istruzione. Non assegnate ad Impalà sanità ed ospedale che manterrà il sindaco che si avvarrà della collaborazione dell’ex assessore Crisà che dovrebbe rimanere vicino all’amministrazione fornendo il suo prezioso contributo da esperto del sindaco su due tematiche importanti in particolare quella riguardante l’ospedale “Barone Romeo”. Crisà continuerà, quindi, ad essere vicino all’attuale amministrazione portandosi dietro l’ottimo lavoro svolto in questo anno e mezzo soprattutto nei settori legati alla sanità ed alla protezione civile.
La firma per l’accettazione della nomina dovrebbe avvenire venerdì 24 febbraio mentre l’avvicendamento ufficiale in Giunta di Impalà sarà effettivo dal primo marzo.
L’avvicendamento, che a meno di colpi di scena all’interno della coalizione, dovrebbe essere certo, non porterà a cambiamenti negli equilibri della coalizione che appoggia il sindaco Gianluca Bonsignore.
Secondo indiscrezioni Impalà dovrebbe lasciare l’incarico di consigliere comunale liberando così il posto per l’ingresso nell’assise a Pasqualino la Macchia, già consigliere in precedenti consiliature. Ma questa eventualità al momento non sarebbe confermata considerando anche che Salvatore Sidoti e Giovanni Di Santo stanno mantenendo il doppio ruolo di consigliere ed assessore.