Patti – Aretè lancia l’allarme sull’ospedale “Barone Romeo”

Il comitato per l’ospedale di Patti torna a lanciare l’allarme sul futuro del nosocomio. Ed ha scritto al direttore dell’Asp di Messina, Paolo La Paglia. “Apprendiamo – si legge nella lettera – che tre medici anestesisti sono in procinto di lasciare il Barone Romeo di Patti perché vincitori di concorso presso altra azienda. Alla luce di quanto sopra, pur comprendendo le difficoltà legate alla carenza generalizzata di medici anestesisti, vi chiediamo quali misure programmatiche codesta azienda sanitaria intenda adottare al fine di evitare spiacevoli disservizi per l’utenza e consentire turni di lavoro meno snervanti per i medici in servizio presso il reparto, oltre a garantire la fisiologica attività chirurgica del nosocomio”.

Il Comitato coglie l’occasione anche per chiedere notizie in merito allo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione del reparto di cardiologia, sul futuro dell’ortopedia e i tempi di attivazione della risonanza magnetica.

Nella lettera inviata al manager dell’Asp Paolo La Paglia il comitato non esclude che possano essere prese azioni di protesta civile per la grave situazione di inadeguatezza funzionale in cui versa il “Barone Romeo” di Patti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *