Patti – Approvate le direttive al PRG
Il consiglio comunale, con i soli voti di una maggioranza più che compatta, ha approvato le linee guida per la redazione del nuovo piano regolatore generale. A votare, in seconda convocazione, sono stati Melina Virzì, Giusy Cannata, Paki Tramonatana, Francesco Arrigo, Enza Stroscio, Tonina Costanzo, Nicoletta Colonna e Nicola Molica.
L’approvazione delle direttive generali al Prg è giunta in seconda convocazione dopo che, nella seduta del sabato, l’opposizione ha abbandonato l’aula dopo una richiesta di rinvio di 15 giorni del punto bocciata dalla maggioranza. Domenica mattina, dopo un dibattito di meno di due ore, è giunto il voto sul documento.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Marco Scardino che ha seguito l’iter in prima persona. “Si è concluso l’iter delle direttive generali al Prg – ha detto l’esponente del gruppo “Diventerà bellissima”. Sono soddisfatto del lavoro svolto soprattutto per il fatto di aver sempre condiviso il lavoro dell’ufficio tecnico con l’intero consiglio comunale. Il tema delle direttive generali si basa principalmente su tre punti essenziali che sono centro storico, turismo ed infrastrutture. Si è puntato molto sul centro storico con il lavoro svolto negli ultimi anni. Credo che siano direttive di concreto e reale sviluppo della città. Da subito i tecnici si metteranno al lavoro per cercare di arrivare a quello schema di massimo che si troveranno davanti la prossima amministrazione ed il prossimo consiglio comunale. E’ un altro tassello che va ad inserirsi nel programma di concretezza che abbiamo voluto portare avanti in questi anni”.