Ospedale “Barone Romeo” – Arriva il primario di chirurgia, corsa alla rivendicazione

E’ corsa alla rivendicazione per prendersi i meriti della nomina del nuovo primario di chirurgia generale del “Barone Romeo, il dott. Fabio Crescenti. Il neo dirigente della divisione ospedaliera ha firmato il contratto nei giorni scorsi e questa mattina è stato in visita presso la struttura ospedaliera dove ha avuto modo di dialogare con l’equipe medica che lo accompagnerà in questa nuova avventura e dare uno sguardo complessivo al nosocomio pattese. L’occasione è stata utile per farsi un’idea per poi poter riorganizzare il reparto dal prossimo settembre, quando materialmente prenderà servizio.

E’ sicuramente un passo importante per migliorare i servizi presenti presso l’ospedale “Barone Romeo” di Patti e, forse, questo segna una inversione di rotta per quanto riguarda gli impegni nei confronti di una struttura che, fino ad oggi, è stata sempre depotenziata e su cui è stata carente l’attenzione delle istituzioni.

Appare affrettata la corsa a prendersi il merito di questo risultato che, ad uno sguardo attento, appare essere principalmente del neo direttore dell’Asp dott. Paolo La Paglia che più che concentrarsi sulle parole si è dedicato a mettere in pratica i fatti. In pochi mesi dal suo insediamento ha dato già un segnale ben chiaro e preciso. Aveva garantito il suo impegno per ottenere risultati per il nosocomio pattese e così è stato.

Viene da chiedersi quali siano state le motivazioni, sino ad oggi, che abbiano impedito la nomina del primario nonostante il concorso sia stato espletato da diversi anni. Il dott. La Paglia ha dimostrato che se si vuole, si può fare. A questo punto in tanti dovrebbero chiedersi perchè sono dovuti passare quasi otto anni prima di vedere nominato il nuovo primario di chirurgia generale invece di prendersi, adesso, i meriti di un risultato giunto grazie all’impegno dell’ultimo arrivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *