November porc, la sagra del maiale della bassa parmense
Torna il November porc, la sagra del maiale caratteristica della bassa parmense che si svolge ogni anno con una formula ormai collaudata. nei fine settimana di Novembre nei comuni di Sissa Trecasali (1-3 novembre), Polesine Parmense (8-10 nov.), Zibello (15-17 nov.) e Roccabianca (22-24 novembre).
La manifestazione, giunta alla XVIII edizione punta a confermarsi come il maggior evento mondiale dedicato al maiale e ai suoi prodotti, con un aspetto, non meno importante, di valorizzazione e promozione del territorio della Bassa Parmense come il Culatello di Zibello DOP, il Prosciutto di Parma, la Spalla Cotta di San Secondo, la Spalla cruda di Palasone, a cui si affiancano il Parmigiano Reggiano e il Fortana IGT, tanto per citarne alcuni.
Anche quest’anno sarà Sissa Treccasali ad aprire il November Porc. Il clou, oltre alle degustazioni ed ai pranzi e cene dei vari ristoranti della zona, è rappresentato dalla mostra mercato “Antichi Sapori e Tradizioni” che si svolgerà, come da tradizione, al Parco della Montagnola, situato nel centro del paese.