MXGP: Jeffrey Herlings out per le prossime sei settimane
Il campione del mondo di Motocross Jeffrey Herlings sarà out per le prossime 6 settimane e salterà quasi sicuramente la prima gara del mondiale in Argentina.
E’ questo il responso arrivato direttamente dal Belgio, dove il campione del mondo in carica si sottoposto ad un intervento chirurgico al piede destro infortunato la scorsa settimana dopo una caduta in allenamento sulla pista di Albadia, in Spagna.
La notizia è stata resa nota dal team del centauro olandese che, sul suo sito internet ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Sono atterrato in modo strano da un salto andando troppo vicino al muro di terra della pista di Albadia. Il piede mi si è incastrato tra la moto e il terreno e ho intuito da subito che eravamo nei guai, e quindi abbiamo deciso di partire immediatamente per l’operazione al piede. Questo ovviamente non è il modo migliore di iniziare il 2019, ma e ci siamo preparati bene e ora dobbiamo lavorare per tornare a quel livello. La buona notizia è che il dott. Claes e il suo team erano davvero contenti di come è andata l’operazione e non ho più dolori o gonfiore. Tra sei settimane ne sapremo di più e tutto dipende da come l’osso guarisce. Grazie per tutti per i messaggi, torneremo più forti di prima”.