Messina – L’Automobile Club premia i suoi Campioni
Si svolgerà sabato 28 gennaio la premiazione annuale del Campionato Sociale riservato ai protagonisti delle 4 ruote dell’Automobile Club Messina. La cerimonia si terrà nel Salone delle Bandiere del Palazzo Municipale, in Piazza Unione Europea, alle ore 17.
A fare gli onori di casa sarà il presidente dell’AC peloritano ing. Massimo Rinaldi, coadiuvato dal vice ing. Marco Messina, oltre al responsabile dell’Ufficio Sportivo Nazareno Russo. A congratularsi con i piloti della sua provincia ci sarà anche il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ed il fiduciario per la provincia messinese Nico Salvo.
Tanti i nomi che spiccano nell’elenco dei premiati ad iniziare dal giovane Campione Italiano Rally Junior Alessandro Casella, il driver di Piraino che ha portato il titolo tricolore in Sicilia supportato dalla scuderia CST Sport di Gioiosa Marea. Ottimi risultati per le lady con la navigatrice Giulia Gentile vincitrice della Coppa Giovani ed Angelica Giamboi che si è confermata signora degli slalom. Negli slalom la classifica ha visto la supremazia di Mario Radici. Salvatore Venuti si è particolarmente distinto nel Campionato Italiano Velocità Montagna su Peugeot 106, mentre il pilota e preparatore Salvatore Caristi ha dominato nella salita auto storiche, settore in cui Natale Mirabile ha vinto la classifica rally come pilota e come co-driver il pattese Luigi Aliberto. Nel kart svetta nuovamente il brolese Angelo Lombardo e l’equipaggio Campisi – Cuscinà nel fuoristrada.
Settore in nuova crescita è la regolarità dove l’AC Messina vanta ottimi driver, saranno premiati Vito e Rosario Sparti.