Messina – Avviati controlli per il rispetto del DPCM del 4 marzo
Su disposizione del Questore di Messina Vito Calvino tutte i commissariati del territorio provinciale sono stati incaricati di effettuare controlli mirati per il rispetto delle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Da subito le varie forze di polizia si attiveranno affinchè le norme previste per l’emergenza coronavirus siano rispettate al fine di contenere l’epidemia sull’intero territorio nazionale.
Naturalmente il controllo delle forze dell’ordine è solo precauzionale in quanto per evitare il contagio è indispensabile che tutti i soggetti, dalle amministrazioni locali, alle attività commerciali passando per tutti i cittadini, si adoperino per il rispetto delle norme al fine di prevenire il più possibile il contagio del coronavirus.
Già ieri il commissariato di polizia aveva inviato una nota ai sindaci per mettere in atto tutte le misure per il rispetto del decreto del 4 marzo. E, a seguito di ciò, già il sindaco di Brolo, Giuseppe Laccoto, aveva invitato i gestori dei locali ad evitare lo svolgimento di eventi.
A Milazzo il sindaco Giovanni Formica è intervenuto oggi per bacchettare comportamenti non corretti. “È triste e deludente dovere intervenire – ha affermato Formica – a seguito di segnalazioni che in alcuni locali della nostra città sono stati organizzati eventi di intrattenimento in palese violazione delle norme. Mentre molti esercenti, responsabilmente, hanno sospeso le manifestazioni di particolare richiamo per evitare un sovraffollamento che mette a rischio la salute dei cittadini, alcuni, incuranti dei divieti, si stanno comportando in maniera opposta”.