Mattia Olivo, l’avventura imprenditoriale del giovane stilista pattese
Parte da Patti il sogno del giovane Mattia Olivo che con grande intraprendenza ha creato un proprio marco realizzando una linea di abbigliamento. Con lo pseudonimo di Matt Oliver il trentaduenne pattese ha creato da zero un’azienda di abbigliamento che ha sede proprio nella sua città natale. Dopo un lungo periodo di preparazione, nel marzo 2021 è entrato nel mercato. Ed il suo brand O9iver’s sta riscuotendo un ottimo successo a livello nazionale e punta adesso ai mercati internazionali.
L’idea è arrivata quando, a poco più di vent’anni, Mattia incomincia a girare il mondo alla ricerca di idee e di conoscenze, esplorando dai piccoli mercati comunali alle boutique più prestigiose.
“O9iver’s nasce dalla voglia di poter disegnare e produrre capi di abbigliamento che potessero rispecchiare e trasmettere le mie idee – ha raccontato Mattia Olivo – e fino ad adesso, posso affermare tranquillamente che sono riuscito a gettare le basi. Il mio era un sogno in cui credevo tanto, ma lo vedevo abbastanza lontano. Ho sempre cercato di addentrarmi in questo bellissimo mondo, nello specifico per ciò che riguarda la produzione diretta. Ho studiato parecchio, iniziando ad inserirmi nell’attività produttive, girovagando tra l’Italia e gran parte dell’Europa, fino a quando sono arrivato a Milano, dove ho cercato di approfondire sempre più tutte le sfaccettature che ruotavano intorno la moda. Una volta avuto le idee chiare, ho deciso di progettare questo brand, che passo dopo passo, è diventato qualcosa di sempre più reale e concreto. L’idea è stata quella di riprendere le tendenze degli anni novanta e non solo, uno stile vintage, con colori neutri, senza loghi troppo vistosi e con una cura maniacale del dettaglio, inserendo, però, all’interno di ogni collezione, alcuni articoli un po’ più eccentrici”.