Marsala – Sono 65 i casi positivi al covid
Sono arrivati a 65 i casi positivi al covid a Marsala. Di fronte all’aumentare dei casi il sindaco Armando Di Girolamo, su facebook, questa mattina ha lanciato l’ennesimo appello per il rispetto delle regole.
“Da ieri sera – ha scritto – sul web girano immagini che ci fanno paura. Le avevamo viste in primavera e riguardavano città del nord Italia. Mai avremmo volute vederle anche nella nostra Sicilia. Purtroppo invece provengono proprio dal nostro ospedale: ambulanze che portano malati di covid per ricoverarli. I contagi da coronavirus stanno aumentando in maniera spropositata in tutta la regione e già quattro città sono state dichiarate “zone rosse”. A Marsala siamo arrivati addirittura a 65 casi positivi. La situazione rischia di diventare incontrollabile. L’unico modo per rallentare i contagi e proteggere la nostra salute e quella dei nostri cari, è rispettare le poche e semplici regole che ormai tutti conosciamo: uso della mascherina, distanziamento interpersonale di almeno un metro, divieto di assembramenti, igienizzazione frequente delle mani. Da medico vi assicuro che sono veramente preoccupato. Ma se ci impegniamo tutti, e dico tutti indistintamente, giovani e meno giovani, possiamo fare in modo di rallentare il picco dei contagi”.
In Sicilia sono già 4 le zone rosse: Randazzo nel catanese, Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino, Mezzojuso nel Palermitano e Galati Mamertino in provincia di Messina.