Giuseppe D’Arrigo è il nuovo direttore dell’UOC di Chirurgia Vascolare del Garibaldi di Catania
Con l’arrivo del dott. Giuseppe D’Arrigo nel ruolo di direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Vascolare, prende forma il nuovo assetto dell’Arnas Garibaldi, diretta dal dott. Fabrizio De Nicola.
Cinquantasettenne, il chirurgo approda all’azienda ospedaliera di piazza Santa Maria di Gesù, dopo un’esperienza di otto anni presso l’U.O.C. di Trapianti d’Organo e Chirurgia Vascolare dell’Azienda Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.
Laureato con il massimo dei voti nel 1986, D’Arrigo si specializza prima in cardiochirurgie e, successivamente, in Chirurgia Vascolare, perfezionandosi in qualità di Fellow all’Hopital St Joseph di Parigi nel 1991 e in Cardiochirurgia mini invasiva e Chirurgia vascolare dell’aorta presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano nel 1997.
Il nuovo primario si è già presentato alla propria equipe dell’ospedale Garibaldi-Nesima, dove la recente rete ospedaliera ha previsto 16 posti letto per i ricoveri ordinari con le relative attività di supporto.
Peraltro, dalla sua organizzazione dipenderanno anche le attività ambulatoriali – accessibili tutte le mattine da lunedì a venerdì – e quelle di emergenza-urgenza del Garibaldi Centro – con la reperibilità per 24 ore su 24 – che resteranno del tutto immutate.
“Porgo innanzitutto il mio benvenuto in Azienda al dott. D’Arrigo – ha detto Fabrizio De Nicola– e gli auguro di svolgere un buon lavoro al servizio della comunità. Con l’arrivo del nuovo direttore , l’Arnas Garibaldi continua ad arricchirsi di professionisti in grado di alzare il livello dell’offerta sanitaria sul territorio.
In questo modo, la chirurgia vascolare ha l’occasione di rafforzarsi anche dal punto di vista organizzativo, sia al Garibaldi-Centro che al Garibaldi-Nesima”.