Emergenza Coronavirus, l’ASP di Messina lavora a pieno regime per gli screening nelle Case di Riposo, nelle RSA e Carceri
L’Asp di Messina ha comunicato che “continua a pieno regime l’attività di screening per identificare i soggetti Covid 19 positivi nelle case di cura, Rsa e negli Istituti di reclusione”.
“Oggi – si legge in una nota dell’Azienda Sanitaria – sono stati completati i prelievi dei tamponi presso la RSA di S. Marco d’Alunzio, con le annesse case di ripose collegate, e presso la Rsa Acquasalus di Venetico; sempre oggi sono stati effettuati i tamponi sul 60% di personale e ospiti della RSA Villa Angela di Messina. Domani la task force aziendale effettuerà i prelievi presso le strutture di S. Piero Patti, S. Angelo di Brolo e Patti che saranno completate nei prossimi giorni; sempre domani si inizieranno le attività di prelievo tamponi presso la Casa di riposo Collereale a Messina .Oggi sono stati effettuati i prelievi a tutto il personale e agli ospiti della casa di Reclusione di Barcellona PG, che hanno in termini di salute le stesse priorità di altri soggetti risiedenti in comunità”.