Crypto.com diventa sponsor ufficiale della Coppa Italia di calcio 2021

Lega Serie A e Crypto.com hanno annunciato di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della Finale di Coppa Italia 2021, che vedrà l’Atalanta sfidare la Juventus il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

La Lega Serie A è orgogliosa di essere la prima lega di calcio a firmare un accordo di partnership con una criptovaluta e una piattaforma NFT. La partnership, che inizia con la finale di Coppa Italia, dovrebbe protrarsi a lungo nel futuro. Per commemorare la prima volta che Atalanta e Juventus si incontrano alla finale di Coppa Italia, sarà disponibile una speciale collezione NFT che include il trofeo ufficiale, gli highlights della partita e altro ancora.

Con l’app di crittografia in più rapida crescita e oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, Crypto.com punta a creare nuove esperienze per i tifosi di calcio in Italia e non solo, a partire dagli speciali oggetti da collezione NFT disponibili esclusivamente su Crypto.com/NFT. La Lega Serie A diventa la seconda organizzazione sportiva a lanciare NFT con Crypto.com, unendosi all’Aston Martin Cognizant Formula One Team.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa prestigiosa partnership con Crypto.com, azienda leader nel mondo delle criptovalute e delle NFT – ha dichiarato Luigi De Siervo, CEO della Lega Serie A. Siamo la prima lega di calcio al mondo a firmare un accordo in questo nuovo mercato estremamente innovativo e rilevante non solo per gli appassionati di sport, dove negli ultimi mesi hanno operato altri campionati mondiali come l’NBA. In questo modo la Lega Serie A punta ad ampliare il proprio target di riferimento e continua la crescita internazionale del marchio, guardando sempre al futuro e all’innovazione. La Finale di Coppa Italia sarà espressione di questi valori e offrirà a milioni di tifosi in tutto il mondo un’esperienza emozionante non solo in campo, ma anche prima e dopo la partita, grazie alle tante iniziative commerciali e di marketing che organizzeremo con i nostri partner “.

“Siamo orgogliosi di collaborare con un partner eccezionale come la Lega Serie A, l’ultima di un’entusiasmante roadmap di partnership sportive che annunceremo presto – ha dichiarato Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com. Attraverso la nostra partnership, riuniremo il meglio della tecnologia blockchain e del calcio co-creando NFT che diventeranno sicuramente dei classici istantanei e oggetti da collezione altamente ambiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *