Coronavirus Sicilia – Razza nomina un commissario all’Oasi di Troina per contrastare l’epidemia
Un commissario all’Ircss Oasi Maria Santissima di Troina per contrastare l’eventuale dilagare del Coronavirus. Con un proprio decreto, l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, su input del presidente della Regione, Nello Musumeci, ha infatti nominato Giuseppe Murolo quale commissario per l’emergenza sanitaria nella struttura dell’Ennese che ospita persone con fragilità e nella quale si sono verificati alcuni casi di contagio.
Murolo, responsabile del servizio di “Qualità, governo clinico e Centro regionale per la gestione del rischio sanitario e la sicurezza del paziente”, che fa capo al dipartimento per le Attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato alla Salute, opererà in affiancamento alla direzione sanitaria dell’Oasi per rafforzarla sotto il profilo organizzativo in un momento particolarmente delicato per l’intera comunità troinese.
Il neo-commissario ha già incontrato i vertici della struttura per definire un Piano straordinario di prevenzione e contenimento del contagio.