Coronavirus Sicilia – Un censimento per chi rientra nell’Isola
L’assessorato alla salute della Regione Siciliana ha realizzato un’apposita piattaforma per censire le persone che stanno rientrando in Sicilia. “L’iniziativa – spiegano da Palazzo d’Orleans – è aggiuntiva rispetto alle prescrizioni di natura sanitaria ed è finalizzata a garantire una adeguata prevenzione ed una maggiore sicurezza tra i cittadini”.
“E’ solo una buona prassi, senza inutili allarmismi”. Questo il commento dell’assessore regionale alla sanità Ruggero Razza.
Intanto sono in fase di installazione, presso tutti ospedalieri della provincia di Agrigento, le tende di pre-triage necessarie ad agevolare il percorso assistenziale e rendere efficaci e sicure le procedure di individuazione di casi sospetti di coronavirus.
Si tratta di tensostrutture messe a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile che saranno allocate nellarea esterna in prossimità dei pronto soccorso e che, a scopo preventivo, consentiranno di accogliere gli eventuali pazienti che dovessero accusare sintomi simili a quelli del coronavirus evitando il contatto con le altre persone che si trovano all’interno degli ospedali.