Coronavirus Messina – Supermercati aperti anche la domenica
Il sindaco di Messina Cateno De Luca ancora in prima linea nella guerra contro il coronavirus. Il primo cittadino, che sino ad oggi si è dimostrato un passo avanti a tutti nelle disposizioni per contenere il dilagarsi del covid-19, va contro il provvedimento del Presidente della Regione Nello Musumeci e ha deciso che, nella città dello Stretto, i supermercati resteranno aperti anche la domenica.
La decisione dopo che oggi in diversi supermercati messinesi si sono create file per acquistare il cibo. “”Non comprendo queste file e questo esporsi al pericolo di trasmissione e contagio del coronavirus” – ha scritto su Facebook. La nostra ordinanza sindacale rimane valida: Supermercati e generi alimentari aperti tutti i giorni, compreso la domenica, dalle ore 7:00 alle ore 18:00. La domenica ogni supermercato o panificio o bottega potrà scegliere se chiudere ad ora di pranzo o chiudere alle ore 18:00″.
De Luca segue la linea del Governo Nazionale che, per il momento, ha deciso di lasciare aperti i supermercati e i negozi di generi alimentari anche la domenica al fine di non creare assembramenti e consentire fi dare la spesa in maniera più sicura.