Comiso (Rg) – Rumeno arrestato nel giorno del suo compleanno
Gli agenti del commissariato di Comiso hanno arrestato il rumeno George Catalin Bondarer, 29 anni, per i reati di lesioni aggravate resistenza a pubblico ufficiale e e minacce gravi.
Questa notte, intorno alle ore 00:30, in seguito ad una segnalazione della Sala Operativa della Questura di Ragusa, una volante è intervenuta in piazza Aurelio Saffi a Comiso per una segnalazione di accoltellamento e lite tra cittadini stranieri.
Gli agenti di polizia arrivati sul posto hanno notato delle persone in palese stato di agitazione e subito sono intervenuti per sedare gli animi. Nonostante la presenza degli agenti, George Catalin Bondaret avrebbe tentato di aggredire fisicamente un suo connazionale. I poliziotti avrebbero tentato di dividere i due contendenti, ma Bondaret avrebbe strattonato uno dei due agenti e poi avrebbe minacciato il connazionale e successivamente anche gli agenti di Polizia.
I polizziotti, secondo la ricostruzione effettuata dai militari, considerato che Bondaret non sembrava desistere dall’azione violenta, lo avrebbero bloccato e fatto poi salire sull’auto di servizio per condurlo in commissariato per le formalità di rito e l’arresto. All’interno della Volante il 29enne avrebbe proseguito la sua condotta violenta sferrando calci e testate sul separatore senza però provocare danni a cose nè tanto meno a se stesso.
Sul luogo dell’intervento in terra veniva rinvenuta una forbice da potatura, che, secondo l’accusa, sarebbe stata usata dall’arrestato contro il suo rivale e con la stessa gli avrebbe provocato delle visibili ferite al volto e al collo. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata poi trasferita presso il nosocomio Guzzardi di Vittoria dove veniva medicato dalle ferite riportate al volto e al collo e successivamente dimesso dopo le cure prestate e giudicato guaribile in giorni 7.
Dagli accertamenti effettuati con la banca dati in della Polizia è emerso che l’uomo era destinatario di due ordini di allontanamento dal territorio nazionale emessi sia dal Prefetto di Catania nel marzo 2018 che dal Prefetto di Ragusa, nel novembre 2018.