Cena sociale 2019 dell’associazione cinofili e cacciatori pattesi
Si è svolta, nei giorni scorsi, la festa sociale dell’associazione cinofili e cacciatori pattesi, nata nel 2016, che ogni anno si ritrova per celebrare la stessa passione. All’incontro conviviale era presente anche il sindaco di Montagnareale Rosario Sidoti.
L’obiettivo dell’associazione è quello di portare avanti iniziative utili per la collettività, nel rispetto dell’ambiente. Allo stesso tempo lo scopo è quello di promuovere la cultura rurale e la passione venatoria. Allo stesso tempo l’associazione punta a diffondere i principi fondamentali di rispetto, cura e benessere dei cani, il loro addestramento e allevamento, mirato anche al miglioramento dell’animale in base agli standard della razza attraverso le competizioni cinofile.
Ma l’associazione, tra i suoi obiettivi, ha anche quello di svolgere volontariato ambientalista, con particolare riguardo per la prevenzione degli incendi, e di avviare iniziative sociali. Ad esempio, nello scorso mese di maggio, l’associazione ha donato otto scalda biberon elettronici all’UOC di Pediatria TIN dell’Ospedale “Barone Romeo” di Patti.