Capri Leone – Un caso positivo, anzi no.
Questa mattina il sindaco di Capri Leone Filippo Borrello, aveva annunciato la presenza di un caso positivo nella frazione Rocca. Nel video diffuso su Facebook il primo cittadino aveva reso noto che si trattava di un’operatrice sanitaria che lavora in una struttura sanitaria. Adesso arriva la smentita.
“Devo comunicarvi una notizia che, per quanto possa apparire dai contorni quasi grotteschi, per noi può essere considerata una bella notizia – ha scritto sul social. Come è giusto che sia attendo l’ufficializzazione (che avverrà domattina) di quello che sto per dirvi, ma, considerato che la stampa si è occupata della questione, per evitare voci incontrollate sulla vicenda, intanto vi informo di ciò che è successo”.
Ancora il sindaco nel suo post su Facebook. “Come avevo annunciato stamattina, ieri sera ci era stata comunicata la positività al Covid 19 di una nostra concittadina. Avevamo pertanto attivato tutte le procedure del caso per evitare ogni rischio di diffusione del contagio. Questa sera siamo stati contattati dall’ASP che ci ha comunicato come tutto sia stato frutto di un errore. Sembrerebbe – ha spiegato il primo cittadino – che, mentre era in corso l’analisi dei tamponi, sia avvenuto un difetto di comunicazione per il quale qualcuno ha avvisato alcuni operatori che erano risultati infetti. Sono quindi stati allertati i rispettivi medici di famiglia e le istituzioni dei paesi di provenienza. Stamattina però, al controllo finale dei tamponi, gli esami hanno tutti dato esito negativo”.