Beach Soccer: A Lignano partenza sprint per Sicilia

Sulla spiaggia di Lignano si è svolta ieri la prima giornata della 2^ tappa della Poule Promozione della Serie Aon. Le cinque gare giocate sul rettangolo di sabbia della Beach Arena di Lungomare Trieste, hanno catturato l’attenzione di centinaia di spettatori in un impianto che può contenere fino a 1.500 spettatori. Tutte partite movimentate dagli esiti incerti che hanno premiato le squadre più tenaci: Città di MilanoNo Name NettunoSicilia e Virtus Entella. Ma il Campionato è ancora lungo e nel Beach Soccer può cambiare tutto nel giro di pochi istanti figurarsi quando mancano tante partite alla fine della fase regolare. Sul sito web ufficiale beachsoccer.lnd.it live delle gare, news, commenti della giornata, risultati, marcatori delle partite e le classifiche aggiornate.

Sicilia fa suo lo scontro al vertice con la Vastese e rimane unica in vetta alla classifica a punteggio pieno. I siciliani hanno battuto gli abruzzesi per 5-3 grazie a uno strepitoso secondo tempo chiuso con un parziale di 4-1.  Doppietta di Piu che sale a quota quattro gol nel torneo. Un centro per Duarte Vivo che rimane bomber della squadra con cinque sigilli. La Vastese ha tenuto bene nel primo e terzo tempo sospinta dalle reti di Maccione (2) e Di Foglio entrambi già a sei gol nella Poule.

Romagna si è presa un punto facendo un passo verso le zone alte della classifica dopo aver superato ai rigori il Cagliariper 7-6. I tempi regolamentari si sono chiusi sul 5-5 al termine di un match che ha visto i sardi condurre per metà gara e i romagnoli in rimonta nella seconda metà. Decisivo Steemers autore di una tripletta e Salvadori che ha segnato altri due gol salendo a quota sei nella competizione. Al Cagliari non è bastata la tripletta del brasiliano Pedrinho (6 centri nella Poule).

Genova Città di Milano (3-4) si sono sfidate scambiandosi un colpo dopo l’altro, botta e risposta nel giro di pochi secondi, una partita fatta di sorpassi e controsorpassi. Una girandola di emozioni che all’ultimo istante ha premiato i meneghini bravi a segnare nei momenti cruciali della partita. Nel Milano gli spagnoli Ardil e Miguel hanno dimostrato una mira invidiabile, bene anche Campolongo. Al Genova non è bastato il settimo sigillo nella Poule di Grosso in cima alla classifica marcatori.

La squadra di Nettuno ha conquistato tre punti preziosi per la vetta della classifica superando il Licata con un netto 8-2. Fondamentali la tripletta di Trippa e la doppietta di Poltronetti. Porcari ha segnato la sua sesta rete nel torneo.

La Virtus Entella con i gol di Cervetto e Perego negli ultimi 4’ del match con il Bari ha conquistato la sua prima vittoria stagionale. Decisiva la partenza sprint dei liguri grazie alla doppietta di Sassari (4 gol nella Poule). Al Bari non sono bastati il quinto e quarto centro nella Serie Aon di Giardino e Zingrillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *