Basket BF – Ultima giornata della regular season, lotta ancora aperta per il terzo posto

Ultima giornata della regular season per il campionato di Serie B di basket femminile, girone unico Calabria e Sicilia.
Se domenica scorsa si sono definite matematicamente le quattro squadre che sono approdate ai playoff (Alma Basket Patti, Rainbow Catania, Virtus Ragusa e Priolo) con le pattesi e le catanesi già prime e seconde, c’è ancora da stabilire il terzo e quarto posto. A giocarselo sono Ragusa e Priolo.
La Virtus sarà impegnata al Pala Serranò di Patti contro l’Alma Basket che è decisa a riscattare la sconfitta inaspettata di domenica scorsa contro il Cus Uni Me. Anche se il risultato era ininfluente per la classifica in quanto le ragazze di coach Mara Buzzanca erano già certe del primo posto, il team del presidente Attilio Scarcella punta a mantenere alta la concentrazione per prepararsi al meglio ai play off che scatteranno domenica 10 marzo. E, proprio per questo, la società pattese ha inserito nel proprio organico il play Ilaria Ingrassia prelevata dal Cus Uni Me.
Il Priolo, invece, ospiterà la Stella Basket Palermo e proverà a centrare la settima vittoria consecutiva per chiudere terza e prepararsi per la seconda fase del torneo.
Partita di preparazione ai play off per la Rainbow Catania che ospiterà il Cus Uni Me, mentre il Trapani e l’Ad Maiora Ragusa che dovranno disputare i play out giocheranno tra le mura amiche rispettivamente contro Catanzaro e Rescifina Messina.
Tutte le gare sono in programma domenica 3 marzo alle ore 18.